HOME / Mondopizza / Professione pizzaiolo
La pizza secondo la Scuola di Cucina Dolce e Salato

logo-scuola.png

Molino Caputo, Acqua Ferrarelle, Birra Karma di Alvignano, Agrigenus e il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala sono stati gli sponsor dell’ultimo corso per i pizzaioli della Scuola di Cucina Dolce e Salato. A curare il corso il pizzaiolo Franco Pepe, titolare della pizzeria Pepe in Grani a Caiazzo il quale ha spiegato, durante la consegna dei diplomi, quanto per lui sia importante la fedeltà ai crismi della tradizione campana, unita alla fedeltà della personale ricerca: «Cerco di fare non la pizza, ma la mia pizza. E questa identità

 

la dò attraverso le piccole produzioni dell`alto casertano. Impasto a mano è vero, Gino Sorbillo mi prende in giro, vuole regalarmi un’impastatrice, ma preferisco farlo, finché queste braccia ce la faranno. Al mattino vado a cercare le erbe, pomodori,  e i profumi del mio territorio».

 

corso.png

 

Il corso è durato 400 ore e ha insignito del titolo di pizzaiolo professionista Roberto e Salvatore Susta, Agostino Braccolino, Francesco Tierno e Francesco Parlato.

 

Alla consegna dei diplomi presente anche la giornalista Laura Gambacorta, intervenuta sul tema dell’olio nel prodotto pizza e nomi noti come Ciro Salvo, Enzo Coccia, Gino Sorbillo, Marco Amoriello, Giovanni Ruotolo, Guglielmo Vuolo e Gianfranco Iervolino, dalla provincia di Benevento.


15/03/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS